EduMoto è un’Associazione di Insegnanti di Educazione Fisica e Scienze Motorie fondata nel 2012 con finalità culturali, educative e di ricerca in ambito motorio.
 
La storia
EDUMOTO Nasce a Milano come continuazione  dell'attività di  Prisma, associazione nata negli anni ottanta e guidata dal Prof. Bruno Mantovani con un gruppo di colleghi di Educazione Fisica appassionati al movimento, ma anche uniti dal profondo senso educativo che le proposte motorie hanno sui giovani.

Dopo vent’anni di attività sul territorio lombardo, ma anche con qualche puntata oltre regione, Luca Eid – ricercatore dell’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica - si avvicenda nella presidenza e propone a Milano e in altre città lombarde un taglio più didattico. Prisma rimane una presenza costante, disponibile nelle figure dei due presidenti, che offre alla scuola un supporto culturale importante e una coreografia di proposte che rispondano alle continue richieste del settore.

La data è l’undici novembre 2012, il luogo è il Palabadminton, ex bocciofila milanese, uno spazio verde ai piedi del Monte Stella; un gruppo di docenti  interessati a che il “movimento” avviato dall’associazione Prisma continui, si riuniscono perché vogliono proseguire in una forma associativa più attuale, più moderna e più prossima alle richieste dei docenti di Educazione Fisica nella scuola di oggi.